“Pagine in Dialogo”. È l’evento che il Comune organizza, in collaborazione con Librarsi APS e CFAM (Centro Formazione Artistico Musicale) sabato 27 settembre 2025 nella Biblioteca Civica Cesare Segre a Palazzo Drago. Per la prima volta Verzuolo ospita un momento dedicato a diversi generi dove chiunque quindi potrà trovare il suo spazio secondo il proprio gusto letterario.
Si inizia nella Sala Adulti della biblioteca, alle 14:30, con Maria Gabriella Asparaggio autrice di “Cento anni di Resistenza. La vita di Lea”, edito da Primalpe.
Alle 15:30, sempre in Sala Adulti, sarà la volta di Andrea Bodrero con “Aiutami. Un omicidio a Cuneo”, edito Nerosubianco.
Alle 16:30 doppio appuntamento. In Sala Ragazzi Luca Bertaina presenta “È nata una stella” una pubblicazione edita Il Cielo Stellato con illustrazioni di Federica Silvestro dedicata ad un pubblico dai 4 anni in su. In Sala Arroyito gli adulti potranno ascoltare la consulente familiare Elena Casetta su un tema molto attuale ed importante, “Vivere insieme: il viaggio della crescita che nasce dalla relazione genitore-figlio”.
In Sala Adulti, alle 17:30 toccherà ad Elvira Tonelli con “Quella vita là”, edito da Primalpe.
Ogni presentazione sarà seguita da un momento musicale, in Sala Drago, a cura di CFAM.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
In allegato locandina generale e singole.