Seguici su
Verzuolo OUTDOOR - turismo lento e tesori artistici
TERRITORIO
Cenni storici
Frutticoltura: un'anima verzuolese
Incisioni rupestri in collina
La fauna collinare
La flora collinare
Le frazioni: Chiamina
Le frazioni: Falicetto
Le frazioni: Papò
Le frazioni: Villanovetta
Mappa Interattiva
ESPERIENZE
Falicetto, Papo’ e Chiamina
Il Borgo Medievale
La Città moderna e contemporanea
La Collina di Verzuolo
La leggenda di Griselda
Le pergamene di Dante
I progetti delle Scuole
Scuola dell'Infanzia di Verzuolo
Scuola dell'Infanzia di Falicetto
Scuola Primaria di Villanovetta
Scuola Primaria di Falicetto
I parchi gioco diffuso
Il gioco dei Pianeti
Tocca e fuggi
Tocca colore
Percorso sportivo
Il gatto e il topo
Gioco dell'oca
OUTDOOR
Sentieri e percorsi
Itinerari storico culturali
Tracciati storici
Altri itinerari e varianti
Percorsi delle Scuole
SITI DI INTERESSE
ECCELLENZE
CAI - Club Alpino Italiano
Codice della Divina Commedia
I baci di Griselda
I basin di Falicetto
Il metodo di potatura Peyracchia
Personaggi illustri
Verzuolo 1882, il primo paese con illuminazione elettrica in Italia
Verzuolo e la Sindone
Il team di Verzuolo Outdoor
ECONOMIA
Agenzie
Agricoltura
Alimentari
Artigianato
Associazioni
Auto e Moto
Commercio
Cura della persona
Edilizia
Industria
Ospitalità
Ristorazione
Servizi pubblici o di interesse pubblico
Studi medici
Studi tecnici
Seguici su
Verzuolo OUTDOOR - turismo lento e tesori artistici
Quattro passi nella frutta: poesie ed indovinelli sulla varietà di frutta falicettese
Scuola dell'Infanzia di Falicetto
Quattro passi nella frutta: poesie ed indovinelli sulla varietà di frutta falicettese
La scuola dell’Infanzia di Falicetto ha partecipato al progetto Verzuolo Outdoor in continuità con la scuola primaria, con l’obiettivo di valorizzare il percorso naturalistico che va da Via Falicetto 88 alla chiesetta di San Bernardo (frazione Chiamina) per una fruizione consapevole dei luoghi del nostro Comune.
“
Quattro passi nella frutta: poesie ed indovinelli sulla varietà di frutta falicettese
” è il tema di cui si è occupata, in particolare, la scuola dell’Infanzia.
I bambini hanno scelto di presentare il loro “
frutto preferito
”: la mela (spuntino ricorrente di metà mattina).
I piccoli si sono impegnati a motivare la loro scelta ed hanno poi avuto modo di esprimersi per raccontare ciò che conoscevano sull’argomento.
Le loro idee sono state registrate dalle insegnanti e poi sintetizzate, con l’aiuto dei più grandi, in piccole frasi in rima: è nata così la loro semplice filastrocca!
Il cartellone che la riporta è stato realizzato come lavoro di gruppo utilizzando le tecniche dello stampo con le spugne e del collage.