Si imbocca la carrareccia sul fianco sinistro dell'officina dei fratelli Bonardo; la si percorre in forte salita per circa 500 metri sino ad arrivare di fronte alla recinzione della casa di proprietà Giordanino, sulla sinistra della quale, sopraelevato rispetto alla strada, diparte un piccolo sentiero rivolto a Nord che si percorre passando così a fianco della casa di Galliano Renato per poi incontrare sempre sulla propria destra, quella di Lingua.
Proseguendo sulla destra si arriva ad imboccare Via Fontana della Tavola svoltando a sinistra su quest'ultima appena superata la casa di proprietà Galliano.
Quindi si imbocca la strada asfaltata denominata Via Viassa e la si percorre per circa 300 metri costeggiando il dosso del Briccolungo a destra e sulla sinistra le case di proprietà Galliano Giulio prima e Centenero dopo.
A questo punto si imbocca il sentiero sulla destra che si inoltra nel bosco di antica proprietà Rovasenda e continuando a salire si arriva al dosso denominato Bricco-Pin incrociando il sentiero Via San Bernardo (Posto Panoramico).